RICOVERI PROGRAMMATI
Gli utenti, per i quali i sanitari dell’UOSC Neurochirurgia del Cardarelli avranno riscontrato la necessità del ricovero per essere sottoposti ad intervento chirurgico, andranno inseriti nella lista di attesa.
L’inserimento in lista di attesa verrà fatto mediante presentazione di un’ apposita scheda presso il Day Hospital Neurochirurgico, situato al piano terra del padiglione di Emergenza Accettazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13.
La scheda dovrà riportare i dati anagrafici del paziente, i dati clinici ed anamnestici che saranno stati annotati dal medico che propone il ricovero. Sulla scheda verrà indicato anche il grado di urgenza del ricovero.
All’atto dell’immissione in lista l’utente riceve un cedolino con tutte le indicazioni relative alla sua posizione in lista di attesa.
In base alla disponibilità di posti letto dell’ Unità Operativa di Neurochirurgia, gli utenti – progressivamente – verranno contattati telefonicamente comunicando loro la data per il ricovero.
Il giorno del ricovero l’utente si recherà presso il Day Hospital Neurochirurgico dove verrà compilata la cartella di ricovero. Quindi, munito di documento di riconoscimento e tesserino sanitario, si recherà presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri Programmati – padiglione amministrativo – ala nord – piano terra, per formalizzare il ricovero stesso. Infine raggiungerà il Reparto di Neurochirurgia, sito al 3° piano del Dipartimento di Emergenza Accettazione ove gli verrà assegnato il posto letto.